Tiberio Graziani, presidente dell\'IsAG e direttore di \"Geopolitica\", è entrato a far parte dell\'esclusivo Consiglio Accademico della pubblicazione argentina \"Contexto Mundial\". Si tratta di...

Tiberio Graziani, presidente dell\’IsAG e direttore di Geopolitica, è entrato a far parte dell\’esclusivo Consiglio Accademico della pubblicazione argentina Contexto Mundial.

Contexto Mundial è un supplemento mensile del quotidiano ad ampia diffusione Diario Primera Edición di Misiones. Il dossier tratta di politica, cultura, economia, ed è pensato come una piattaforma di discussione ed analisi che possa portare alla creazione di un pensatoio impegnato nel processo decisionale strategico dell\’Argentina e del Sudamerica.

Coordinatore generale e direttore di Contexto Mundial è Guillermo Baez. Il Consiglio Accademico è composto dall\’ex ministro boliviano Andrés Solíz Rada, dal professore cileno Patricio Carvajal Aravena, dal presidente dell\’IsAG e direttore di Geopolitica Tiberio Graziani, e da tre professori sudamericani che sono anche membri del Comitato Scientifico di Geopolitica: gli argentini Miguel Ángel Barrios e Carlos Pereyra Mele e il brasiliano Luiz Alberto Moniz Bandeira.

Il primo numero di Contexto Mundial è uscito domenica 27 novembre 2011. La copertina e due delle otto pagine complessive del mensile sono dedicate al contributo di Tiberio Graziani, dal titolo La regionalización como facto de integración geopolítica. Il primo numero può essere consultato gratuitamente in formato elettronico (pdf) cliccando qui. Il 31 dicembre è stato pubblicato il secondo numero, parimenti consultabile cliccando qui.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti rimandiamo al sito di Contexto Mundial (clicca).