Il termine ultimo per le iscrizioni al Master in Geopolitica e Sicurezza Globale dell\’Università Sapienza di Roma è stato prorogato fino al 15 gennaio...

Il termine ultimo per le iscrizioni al Master in Geopolitica e Sicurezza Globale dell\’Università Sapienza di Roma è stato prorogato fino al 15 gennaio 2014. L\’edizione 2014 sarà la prima a vedere l\’IsAG tra i co-organizzatori, assieme a CeSI, Centro Studi Diplomatici e Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio.

Il Master di II livello è aperto ai possessori di laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento che vogliano realizzare un percorso formativo finalizzato a perseguire obiettivi di alta qualificazione professionale in ambiti geopolitici.

Al fine di favorire l\’inserimento nel mondo del lavoro dei propri studenti, il Master sta attivando diverse opzioni di stage in settori affini a quelli di studio. Al momento sono già previste posizioni da tirocinante presso IsAG, CeSI, Eurispes, IPALMO e Studio Legale Sutti.

Il corso prevede due lezioni settimanali (ogni martedì e giovedì con pause estiva e festivi) dal 21 gennaio al 20 novembre 2014 (clicca qui per vedere il calendario completo e dettagliato). Le lezioni saranno tenute da professori universitari, esperti di IsAG e CeSI, diplomatici, militari e altri esperti del settore (clicca qui per i profili di tutti i docenti). Tutte le lezioni si svolgono presso il prestigioso Palazzo Marina del Ministero della Difesa (Piazza della Marina 4, Roma) dalle 17.00 alle 19.30.

Il costo complessivo del Master (durata annuale, 70 lezioni e stage) è di € 2.500. Il bando (clicca qui per consultarlo) contiene tutte le informazioni per accedere al Master. La domanda di ammissione dovrà essere spedita mediante raccomandata A/R entro e non oltre il 15 gennaio 2014 al seguente indirizzo: Direttore del Master Prof. Gianfranco Lizza presso il Dipartimento di Scienze Politiche della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione – Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma, o potrà essere consegnata a mano presso la Segreteria didattica Dipartimento di Scienze Politiche della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione – Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma – Stanza 4 – II piano.

Per ulteriori informazioni invitiamo a contattarci al numero di telefono 06 49910536 / 06 49910599 (Università Sapienza) o tramite l\’apposito formulario (IsAG).



No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
6 + 7 =