Venerdì 6 marzo 2015, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso NCTM – Studio Legale, Sala Sant\’Andrea degli Scozzesi in Via delle Quattro Fontane...

Venerdì 6 marzo 2015, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso NCTM – Studio Legale, Sala Sant\’Andrea degli Scozzesi in Via delle Quattro Fontane 161 a Roma, si svolgerà l\’incontro Le grandi opportunità del Kazakhstan, organizzato da Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG), Ambasciata della Repubblica del Kazakhstan in Italia e NCTM Studio Legale.

Sinossi:

L’economia della Repubblica del Kazakhstan, uno dei Paesi dell’ex URSS che meglio ha saputo ricostruire un’identità e una fisionomia propri nel corso di poco più di vent’anni di indipendenza, va ben oltre lo sfruttamento delle pur ingenti risorse naturali disponibili e si articola intorno a una strategia tesa a incentivare lo sviluppo attraverso la sinergia pubblico-privato e l’attrazione di eccellenze dall’estero.
Nel volume Le Grandi opportunità del Kazakhstan. Una guida per gli imprenditori italiani, pubblicato a cura dell’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) nell\’ambito dei \”Quaderni di Geopolitica\”, si offre agli operatori italiani desiderosi di avvicinarsi a questa realtà un ricco panorama delle sue prospettive: dalle Zone Economiche Speciali alle peculiarità del sistema legislativo e doganale, dai Piani di sviluppo strategico ai Parchi scientifici e tecnologici, focalizzando l’attenzione sul livello dei rapporti economici bilaterali con l’Italia e fornendo indicazioni e contatti utili per un fecondo approccio al Paese.
Oggetto del convegno sarà la presentazione del volume e dei temi in esso trattati: ossia le grandi opportunità che la Repubblica del Kazakhstan offre agli imprenditori italiani in cerca di opportunità di investimento all\’estero.

Programma:

Ore 15.45 Ingresso pubblico

Ore 16.00 Apertura lavori

Saluti:
Avv. Paolo Quattrocchi (NCTM)
Dott. Tiberio Graziani (IsAG, Presidente)

Introduce e modera:
Dott. Dario Citati (IsAG, Direttore del Programma \”Eurasia\”)

Intervengono:
S.E. Andrian Yelemessov (Kazakhstan, Ambasciatore in Italia)
Dott. Gianpaolo Bruno (ICE, Direttore Ufficio Pianificazione Strategica, Studi e Rete Estera)
Dott. Federico Eichberg (Ministero Sviluppo Economico, Dirigente VI Divisione)
Avv. Paolo Gallarati (Studio Legale NCTM)
Avv. Bolat Miyatov (Studio Legale GRATA)

Ore 18.00 Conclusioni e dibattito

Segue rinfresco

Partecipare:

Gradita iscrizione [clicca].
Si prega di indicare nome, cognome, indirizzo di posta elettronica ed eventuale ente di afferenza per ciascun partecipante.

Materiale:

Locandina [pdf] [jpg]



No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 + 28 =